Attività

Scuola Tennis 2018/2019

Anche quest'anno continua la nostra scuola tennis offre corsi per i piccoli e per gli adulti.

Sarà la maestra nazionale Chiara Merola a svolgere i corsi, affiancata, settimanalmente, dall'istruttore di 1° livello Mattia Lotti. 

L’attività sarà suddivisa per livello ed età, partendo dal minitennis sino ai corsi adulti.

La nostra proposta

 

Il Circolo Tennis Riva offre la possibilità a tutti di avvicinarsi allo sport del tennis, sia a livello amatoriale sia a livello agonisticoA partire dai 6 anni è possibile frequentare i corsi della Scuola Avviamento Tennis, una, due o tre ore settimanali, al pomeriggio tra le 14.00 e le 19.00 dal lunedì al venerdì.

 

Baby Tennis: rivolto a bambini tra i 3  e i 6 anni

Proviamo con iniziare allo sport, divertendosi i bambini della scuola materna 1 volta a settimana. Si gioca su campi ridotti e con le palle in gommapiuma, le racchette sono messe a disposizione dal circolo. Numero massimo di 3 o 4 bambini per lezione.

 

Mini tennis: rivolto a bambini tra i 6 e i 9 anni

L’obiettivo è di acquisire dimestichezza con la racchetta , sviluppare la coordinazione, conoscere le regole del tennis attraverso un approccio ludico insieme ad altri bambini della stessa età.

Si gioca su campi ridotti e con le palle in gommapiuma, le racchette sono messe a disposizione dal circolo.

Numero massimo di 3 o 4 bambini per lezione.

 

Junior Tennis: rivolto a ragazzi tra i 10 e i 18 anni

Risponde a diverse motivazioni dei ragazzi, quali migliorare la propria tecnica di gioco, imparare la tattica durante una partita, completare la propria formazione fisica.

Numero massimo di 3 o 4 ragazzi per lezione.

Durante la stagione vengono organizzati dei mini-tornei per poter mettere in pratica le nozioni apprese, in un ambiente confortevole e clima giocoso.

 

Adulti a partire dai 18 anni :

I corsi per gli adulti sono rivolti sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo del tennis, sia a chi vuole migliorare la propria tecnica e preparazione fisica.

Corsi con frequenza bisettimanale o monosettimanale di 1 h in gruppi di 3/4 allievi: al mattino, pausa pranzo e alla sera lezioni individuali

Informazioni su orari e costi direttamente alla maestra Maestra Chiara Merola (tel. 349 8995956 - email: info@ctriva.it)

 

Agonistica:

Per gli agonisti continua la preziosa collaboarazione con la "Top School di Rovereto" Preparazione atletica e perfezionamento della tecnica e tattica di gioco in preparazione alla partecipazione a tornei individuali e campionati a squadre.

 

Lezioni individuali:

Da concordare personalmente con i Maestri in base alla disponibilità campi del circolo.